Audit Hygiene and Pest BRC
Il controllo degli animali infestanti (insetti e roditori) che possono penetrare all’interno delle industrie alimentari e nei magazzini di stoccaggio dipende fortemente dai seguenti fattori: la messa in atto di adeguate misure di prevenzione e di esclusione; la manutenzione di impianti e macchine; le ripuliture dei macchinari e dei locali; lo stato in cui versano gli edifici; i comportamenti del personale (GMP).
Dunque, il sistema di gestione degli infestanti, che deve essere valutato regolarmente anche ai sensi delle certificazioni volontarie (BRC), necessita di audit che considerino tutte le possibili interconnessioni tra le attività di stabilimento e il rischio di presenza dei pest.
Per tale ragione, nel 2010 nasce l’idea degli audit Hygiene & Pest, immediatamente messa in pratica dagli specialisti Koiné.
Dopo quasi 10 anni di applicazione in diverse filiere, sia in Italia sia all’estero, gli audit Hygiene & Pest sono sempre più richiesti e rimangono uno dei fiori all’occhiello della nostra offerta di consulenza.
SEZIONI DI APPROFONDIMENTO: